FEDERICA A.

All’età di 5 anni inizio a praticare danza classica e, dopo pochi anni, questa passione mi porta a studiare presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano dove inizio a livello professionale con molto impegno e dedizione.
Nel 2015 la mia attenzione si sposta principalmente sulla danza contemporanea e decido di intraprende il percorso professionale presso l’Accademia Susanna Beltrami, dove mi diplomo nel 2018.
Attualmente sono studentessa presso la facoltà di Scienze dei beni culturali della Statale di Milano, sono diplomata al liceo linguistico Setti Carraro.
Nel mentre insegno in varie realtà di Milano, occupandomi di danza moderna, danza classica e discipline fitness come il pilates, continuando il mio percorso artistico come danzatrice grazie a collaborazioni con diverse realtà per eventi e produzioni.
In questi anni la danza è sempre stata il mio punto di riferimento e poter trasmettere a bambini e ragazzi la mia passione per questa disciplina mi rende ogni giorno più motivata e più entusiasta. Grazie agli studi che ho fatto tengo anche lezioni interamente in inglese, il che mi permette di rapportarmi con realtà internazionali senza difficoltà.
Mi piace l’arte in tutte le forme e la possibilità di trasmettere ad altri la mia grande passione per la danza.