Le insegnanti DanceAttitude

 

 

Fondatrice della Scuola e Direttore Tecnico/Artistico

 

DEBORA SAPONARO

Sono la fondatrice della Scuola e direttore tecnico/artistico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica DanceAttitude.
All’età di 4 anni mi avvicino al mondo della danza che diventa subito la mia grande passione e decido che quella sarà la mia strada. Studio danza classica, moderna, contemporanea, latin jazz, hip hop, danze standard e latino americano.
Con l’obiettivo di migliorare sempre più la mia preparazione, partecipo a numerosi stage in tutta Italia e all’estero, tenuti da insegnanti del calibro di Margarita Smirnova, Steve La Chance, Raffaele Paganini, Andrée De La Roche e tanti altri.
Per alcuni anni frequento la “Scuola del Balletto del Teatro Carcano” di Milano e mi alleno presso la “FDD”, sede dell’Accademia del Musical.
Durante la mia formazione come ballerina, conseguo la laurea nel 2011 in Scienze Linguistiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con ottimi voti e mi avvicino all’insegnamento della danza, rivolto soprattutto a bambini e ragazzi.
Nel 2010 mi diplomo presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo a Modena, diventando insegnante di danza classica e moderna e nel 2013 frequento il corso a Milano di Marinella Santini, conseguendo il diploma come Docente in Giocodanza®.
Decido in seguito di partire per l’Ecuador come volontaria, portando la danza nelle comunità più povere e bisognose del paese, esperienza che ha contribuito ad arricchire il mio bagaglio linguistico e culturale.
Infine, nel 2014 conseguo un ulteriore diploma come insegnante di danza moderna presso l’International Dance Association (IDA) e dal 2007 insegno danza a bambini e ragazzi in diverse realtà a Milano, coltivando questa mia grande passione.