Funglish Lab


Funglish Lab è l’innovazione dell’apprendimento linguistico, è l’inglese in gioco.

Proponiamo corsi di inglese per bambini utilizzando un metodo di insegnamento nuovo, creativo e divertente ed adottiamo tecniche di insegnamento intuitive per insegnare in modo efficace, coinvolgendo tutti i sensi del bambino.

Grazie all’esperienza maturata a contatto con i più piccoli, crediamo fermamente che per stimolare in loro l’apprendimento, il gioco sia la chiave.

Non più libri, non più compiti ed esercizi noiosi ripetuti a memoria, finalmente si può lasciare libero sfogo alla creatività attraverso laboratori, giochi e tanto divertimento che farà apprendere in maniera naturale la lingua inglese.

Il nostro motto

E’ Play + Fun = Learn, si perché le attività proposte stimolano il coinvolgimento del bambino su tutti i fronti favorendo un apprendimento spontaneo della lingua.
Proponiamo attività ludico-creative, in cui i bambini possano creare, diventare protagonisti e imparare giocando, ma anche sviluppare abilità trasversali come concentrazione, memoria, coordinazione corporea, manipolazione e precisione, mantenendo alla base dei nostri laboratori artistici l’apprendimento della lingua.

Attività

Proponiamo corsi in inglese direttamente nelle Scuole Materne ed Elementari, durante o dopo l’orario di scuola, molto stimolanti, divertenti ed efficaci, dove i bambini matureranno abilità fondamentali per la loro età, che li aiuteranno nel processo di scolarizzazione e impareranno naturalmente il lessico della lingua inglese.
La parola d’ordine del laboratorio è creatività, le nostre lezioni sono basate infatti su:

    • inglese attraverso il gioco comunicativo, veicolo spontaneo di apprendimento, utile per incanalare la naturale energia ed il desiderio di muoversi dei bambini;
    • inglese con la musica, dalle “action songs” al karaoke, la musica accompagna spesso le nostre lezioni con canzoncine ritmate e facili da ricordare, anche grazie all’abbinamento gesto-parola;
    • inglese con la drammatizzazione, role-plays, racconti di piccole storie o creazione di piccole recite, il gioco di “fare finta” si rivela molto efficace con i bambini e dona concretezza all’insegnamento;
    • inglese con i lavoretti manuali, creativi e rilassanti, aiutano a completare un’attività più complessa, con grande soddisfazione dei bambini, sono utili al mantenimento dell’attenzione e in generale allo sviluppo cognitivo e delle abilità dei piccoli.

Le nostre classi

Hanno la durata di 60 minuti, condotte alternando svariate attività con lo scopo di mantenere viva l’attenzione dei bambini, incoraggiandoli e stimolandoli ad imparare nuove parole abbinate a movimenti e posizioni corporee, tramite un approccio sorridente e giocoso.

I corsi sono rivolti a bambini in età scolare ed in età prescolare in orario scolastico o post-scolastico, durante tutto l’anno e l’organizzazione di ogni corso è studiata attentamente a seconda dell’età del gruppo.

L’insegnante

L’insegnante sarà madrelingua inglese, con uno spiccato amore per l’insegnamento, tanta passione e pazienza nell’interagire con i bambini e con un’alta creatività nell’elaborare sempre nuove attività e laboratori contemporanei che incontrino i gusti dei più piccoli.

Il risultato finale

Sarà una crescita costante sulla capacità di capire e parlare in inglese, migliorando anche la grammatica; i bambini giocando impareranno inoltre a conoscersi e a conoscere il mondo, le regole sociali e tanto altro, in una realtà in cui è fondamentale colorare, disegnare, incollare, toccare, manipolare per stimolare l’immaginazione e la crescita.
Funglish Lab, col suo metodo innovativo di insegnare le lingue attraverso attività e gioco, propone piccoli, ma grandi progetti artistici, in grado di mostrare ai bambini cosa sono capaci di creare con le loro mani e fantasia e allo stesso tempo facilta l’apprendimento di una nuova lingua.