Movimento Creativo

 

Durata

50 minuti a settimana

Target

Bambini dai 3 ai 5 anni

Periodo

Da Ottobre a Maggio

 

Il corso

La nostra Associazione propone corsi di Movimento Creativo, anche in inglese, direttamente nelle Scuole materne, durante o dopo l’orario scolastico.

La nostra missione è quella di portare i più piccoli, attraverso l’armonia del movimento, ad apprendere, con il gioco, le basi e la consapevolezza del proprio corpo e non solo, i bambini scopriranno cos’è il tempo, il ritmo, la propria creatività, lo spazio, il rapporto con gli altri, il rispetto e regaleranno sorrisi divertendosi.

Per raggiungere questo scopo, le nostre insegnanti qualificate, incoraggiano maschietti e femminucce ad esprimersi attraverso il corpo, con quella dolcezza ed attenzione che ogni fascia d’età richiede, utilizzano anche oggetti di uso comune e strumenti pedagogici. Il resto lo crea direttamente il bambino che rimane comunque libero di esprimere la propria natura in un ambiente familiare.

L’insegnante di Movimento Creativo si troverà già all’interno della scuola ad accogliere i propri allievi, dando continuità alla loro giornata ed inserendo nel quotidiano un’ora di vero divertimento con musica, attività motoria mirata al sano sviluppo del bambino, agevolando anche i genitori che potranno tranquillamente venire a prenderlo a fine attività.

 

Obbiettivi

  • Aiutare il bambino a relazionarsi con gli altri
  • Incentivare la percezione del proprio corpo
  • Apprendere le strutture spazio, tempo e ritmo
  • Sviluppare la coordinazione, l’equilibrio e gli schemi motori di base
  • Migliorare la mobilità articolare
  • Favorire la creatività e la fantasia attraverso giochi propedeutici accompagnati da musica