ELEONORA


All’età di 4 anni frequento il mio primo corso di danza propedeutica, contemporaneamente mi avvicino anche al mondo della ginnastica ritmica che frequento a livello agonistico per 8 anni educandomi emotivamente alla resilienza, sacrificio e disciplina impegnandomi ad allenamenti quotidiani.
All’età di 13 anni inizio a sentire la necessità di esprimermi con il mio corpo attraverso il movimento in maniera più libera; è così che partecipo a un’audizione in una accedemia professionale di danza classica a Genova, Russian ballet College, dove selezionata inizio la mia formazione per 5 anni verso quello che diventerà la mia professione.
Nel 2020 mi diplomo come ballerina professionista in classico e contemporaneo al Centro Formazione Aida a Milano e contemporaneamente conseguono il diploma del liceo delle Scienze Umane.
Per completare e arricchire la mia formazione partecipo alla selezione per avere l’accesso all’università dell’Accademia Teatro La Scala per conseguire il titolo come insegnante tecnico-didattico.
Il mio obbiettivo come insegnante è quello di accompagnare l’allievo alla scoperta del proprio corpo, delle varie possibilità di spostamento nello spazio, della coordinazione e del magico connubio fra musica e movimento.
La danza arriva dove non arrivano le parole, è uno strumento espressivo magnifico e potente che ci trasporta in un’altra dimensione.