CARLOTTA

Mi appassiono alla danza classica all’età di 5 anni e a 8 anni inizio il mio percorso professionale presso l’Accademia del Teatro alla Scala.
Frequento il Centro di Formazione AIDA dal 1° al 4° corso accademico studiando tecnica classica, contemporanea e sbarra a terra con insegnanti come Elisa Scala, Marisa Caprara e Manuela Ceretti.
Proseguo poi i miei studi presso il Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano dal 5° all’8° corso accademico con le insegnanti Margarita Smirnova e Elena Albano.

All’età di 18 anni decido di intraprendere un nuovo percorso frequentando il triennio di formazione presso l’Accademia Susanna Beltrami a Milano diplomandomi con ottimi voti. Durante questo percorso approfondisco lo studio della tecnica contemporanea, moderna e della tecnica classica americana studiando con insegnanti come Susanna Beltrami, Selene Manzoni, Carmen Ragghianti e Matteo Bittante.

A seguito del diploma frequento il primo anno del corso insegnanti presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano ottenendo l’attestato per insegnare propedeutica alla danza e il primo corso accademico.