LAURA

Sono una ballerina e psicologa, specializzata in psicoterapia integrata alla danzamovimento terapia ed ho una grande passione per la musica e la danza fin dalla più tenera età.
Inizio ad intraprendere lo studio della danza a partire dai 7 anni, con un interesse sempre crescente verso diversi stili, da quelli classici, ai moderni, ai contemporanei ed in particolar modo a quelli legati alla cultura della urban dance.
Negli anni mi dedico alla mia formazione nella danza, sviluppando competenze artistiche e creative come performer, partecipando a numerosi spettacoli, eventi formativi e performativi, concorsi a livello nazionale ed internazionale e continuo a perfezionare lo studio della danza, in Italia e all’estero, con particolare riguardo alla modern-contemporary, all’hip hop ed alla dancehall.
A partire dal 2007 inizio ad insegnare danza moderna e hip hop, tenendo corsi per bambini e adolescenti, con particolare attenzione agli elementi di sviluppo soggettivo dei giovani, nonché alle dinamiche di gruppo.
Trasferita a Milano, frequento laboratori e workshop con: Teatro Delle Moire di Milano, Teatro Magro di Mantova e la compagnia portoghese CasaBranca.
Nel 2018 frequento i laboratori della scuola Civica di Teatro Paolo Grassi di Milano, in particolare il “Corso per conduttori di gruppi, attraverso tecniche teatrali” ed il corso “Pensare in movimento” che mi permette di continuare ad approfondire la mia personale ricerca del gesto espressivo e lo studio del sistema di osservazione del movimento di Laban/Bartenieff.
Attualmente, parallelamente alle esperienze in campo psicologico, continuo il mio perfezionamento della danza presso la Dancehaus di Susanna Beltrami ed altre realtà formative milanesi ed insegno danza hip hop e modern, occupandomi anche di laboratori creativi/espressivi in diversi contesti, come quello dei centri estivi delle scuole primarie della città di Milano.