LAURA

  • Seguici:

LAURA

 

E’ una ballerina, psicologa, specializzata in psicoterapia integrata alla danzamovimento terapia e mostra la sua grande passione per la musica e la danza fin dalla più tenera età.
Inizia ad intraprendere lo studio della danza a partire dai 7 anni, con un interesse sempre crescente verso i diversi stili, da quelli classici, ai moderni, ai contemporanei e in particolar modo quelli legati alla cultura della urban dance.
Negli anni si dedica alla sua formazione nella danza sviluppando competenze artistiche e creative come performer, partecipando a numerosi spettacoli, eventi formativi e performativi, concorsi, a livello nazionale e internazionale e, a partire dal 2007 come insegnante di danza moderna e di hip hop, tenendo corsi per bambini e adolescenti, con attenzione particolare agli elementi di sviluppo soggettivo dei giovani nonché alle dinamiche di gruppo.
Perfeziona lo studio della danza in Italia e all’estero, in particolare la modern-contemporary, l’hip hop, la dancehall.
Trasferitasi a Milano nel 2013, frequenta laboratori e workshop con: Teatro Delle Moire di Milano, Teatro Magro di Mantova, la compagnia portoghese CasaBranca.
Nel 2018 frequenta i laboratori della scuola Civica di teatro Paolo Grassi di Milano, in particolare il corso per conduttori di gruppi attraverso tecniche teatrali ed il corso “Pensare in movimento” che le permette di continuare ad approfondire la sua personale ricerca nel movimento espressivo e lo studio del sistema di osservazione del movimento di Laban/Bartenieff.
Attualmente, parallelamente alle esperienze in campo psicologico, continua ad insegnare danza hip hop e modern , occupandosi di laboratori creativi/espressivi in diversi contesti, come quello dei centri estivi delle scuole primarie di Milano. Continua il suo perfezionamento nella danza presso il Dancehaus di Susanna Beltrami ed altre realtà formative milanesi.