GIORGIA P.

GIORGIA P.

 

Mi affaccio al mondo della danza all’età di 3 anni perché affascinata dal tutù e dalle scarpette rosa.
Dopo i primi anni di pliè e cambrè scopro la danza jazz e me ne innamoro.
Non abbandono però il percorso classico e frequento i corsi classico RAD (Royal Academy Dance) fino all’intermediate e parallelamente i corsi jazz ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) e fino a diplomarmi al livello massimo di Advanced 2.
Fino all’età di 13 anni è un susseguirsi di corsi, concorsi, stage di formazione e approfondimento fino ad incrociare sul mio cammino la recitazione, il canto e il tip tap.
Nel 2016, dopo il diploma, mi trasferisco per un anno a Londra dove approfondisco le mie conoscenze del Musical e della Danza Commerciale partecipando a vari corsi con professionisti del settore.
Mi esibisco allo show Case Winter e Spring presso Her Majesty’s Theatre coreografie di Tarnya Neil.
Rientro in Italia perché ammessa alla SDM la Scuola del Musical, dove mi diplomo nel 2019 raggiungendo così il sogno della mia vita.
Nel frattempo partecipo come ensamble nel cast di Dirty Dancing all’ Arcimboldi, “9to5” e “Sweet Charity” al Teatro Nazionale Milano, XFactor live.
Il percorso artistico si intreccia a quello dell’insegnamento.
Insegnante di hip hop per corsi junior, insegnate di tip tap corsi junior/adulti, insegnante di zumba, fitness e tonificazione. Assisto Ilaria Suss presso MAS Accademia per corsi di musical e tip tap.
In estate coreografa itinerante nei villaggi dei più importanti tour operator per allestimento dei musical della stagione estiva, ballerina e animatrice.