ANNA SARA

 

 

Mi laureo in Danza all’accademia ARTEZ in Olanda.
Inizio questo percorso all’età di 2 anni e mezzo nella mia piccola cittadina Benevento, che non potendomi offrire tanto, mi porta a spostarmi a soli 15 anni a Firenze per studiare danza classica e contemporanea presso Florence Dance Center di Mara Nativo.
Durante questi anni entro a far parte della compagnia “MAKTUBENOIR” di Piero Pireddu.
Pochi anni dopo, nel 2012, supero l’audizione per frequentare l’accademia “ARTEZ” in Olanda, dove, dopo 3 anni di frequenza in inglese e uno di stage lavorativo, mi laureo.
Da settembre 2015 a febbraio 2016 ballo ad Amsterdam per una famosa coreografa di danza contemporanea, Krisztina de Chatel, con la quale ho ancora progetti e collaborazioni anche con diverse nazioni non europee.
Nel 2015 ho la possibilità di ottenere una residenza coreografica alla Gomera, isola dell’arcipelago delle Canarie, dove lavoro con Valentina Campora, coreografa italiana residente in Olanda.
Ultimamente ho partecipato alla produzione di “Romeo e Giulietta” della Compagnia del Balletto di Benevento, che portiamo in touree in Cina in estate.
Ho sempre amato i bambini e la loro estrema immaginazione ed è per questo che, alle esperienze come ballerina, unisco l’insegnamento sia della danza classica che moderna.