DEBORA D.

DEBORA D.

 

Inizio a frequentare corsi di danza dall’età di 8 anni, iniziando il mio percorso con la danza classica, presso la scuola Agorà Club di Palermo.
Integro in seguito corsi di baby-funky e infine modern-jazz e contemporaneo.
Comincio a lavorare nel corpo di ballo della compagnia teatrale “La Compagnia delle Fiabe” del Teatro Savio di Palermo nel 2013, per diversi musical: Frozen, La Bella e la Bestia, Christmas Carol, Aladdin, Il Gobbo di Notre Dame, Cenerentola, Il Principe d’Egitto, La Gabbianella e il Gatto, Il Piccolo Principe e molti altri.
Lavoro per conto del Teatro Savio anche in trasferta al teatro Mandanici di Barcellona, Pozzo di Gotto (ME) nel musical “La Sirenetta”, al teatro Parco Urbano di Finale di Pollina (PA) in “Pocahontas”, al cineteatro Arena Re di Campofelice di Roccella (PA) e allo spettacolo di Capodanno 2016/17 organizzato dal Comune di Palermo.
Dal 2016 comincio ad insegnare in corsi di predanza e preparazione ai musical, presso l’Accademia Erato di Palermo e presso la scuola di danza Ensamble di Marcello Carini, con bambine fino ai 10-11 anni.
Partecipo a diversi stage e dopo essermi laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università degli Studi di Palermo, nel 2017, mi trasferisco a Milano per continuare il mio percorso di studi in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita, presso l’Università Bicocca.
Qui frequento un corso di danza di Sbarra a Terra e Contemporanea presso la scuola Non Solo Danza, con l’insegnante Daniela Chiarello.
Durante l’anno 2019, affianco l’insegnante Rossana Nuzzo presso l’ASD NIKA di Milano, nei corsi di Predanza, Propedeutica, Modern Jazz e Hip Hop e tengo corsi di Total Body nella stessa palestra.