MARIANTONIETTA

Nata nel 2002 a Napoli e cresciuta a Pistoia, dove inizio a ballare all’età di 3 anni. Da quel momento la mia passione per la danza non mi ha più abbandonata.
Studio per 10 anni nella scuola “Centro Arte Danza” di Pistoia studiando diversi stili come danza classica, moderna, contemporanea, flamenco e carattere.
All’età di 13 anni vengo ammessa all’ Accademia Internazionale Coreutica a Firenze, dove ho la possibilità di studiare professionalmente danza classica e contemporanea avendo inoltre l’opportunità di lavorare con coreografi internazionali.
Una volta finiti gli studi scolastici, conseguendo il diploma al liceo linguistico, scelgo di continuare il mio percorso di danza all’estero in una delle accademie più importanti nel settore, l’International Dance Academy di Copenaghen, dove ho la possibilità di studiare con professionisti provenienti da tutto il mondo e conseguo il Diploma accademico di danza nel 2021. Grazie a questa esperienza consolido la conoscenza della lingua inglese, riuscendo oggi a parlarlo perfettamente.
Al mio ritorno da Copenaghen lavoro per la Compagnia d’Oriente come Coreografa del corpo di ballo per spettacoli e Musical.
Allo stesso tempo continuo a insegnare danza, attività iniziata come formazione professionale durante il percorso di studi all’International Dance Academy a Copenaghen, sviluppando una forte propensione per l’insegnamento con bambini e ragazzi.
Le lezioni da me tenute hanno carattere differente in base al livello e all’età dei miei allievi, partendo dalla base del gioco-danza fino ad arrivare a lezioni avanzate specifiche dei vari stili (hip hop, contemporaneo, moderno, classico) riuscendo a fondere insieme la tecnica e il divertimento e creando un’atmosfera piacevole che stimoli e accresca ancora di più l’interesse e la passione per la danza.
Adoro poter condividere le mie conoscenze e la mia passione per questa arte.