CAROLINA

Sono laureata in Lettere Moderne, con indirizzo Storia e Critica del Cinema, all’Università La Sapienza di Roma.
Coltivo fin da piccola la mia passione per la danza e arrivo a conseguire il diploma di Danzaterapia Metodo Fux presso la Scuola di formazione triennale Risvegli di Milano, con la tesi “Dall’immagine al corpo: la Danzaterapia come sostegno per le mamme nel post – partum“.
Consolidando la mia ricerca sul movimento acquisisco il titolo di insegnante di Propedeutica alla danza presso ASC Accademia insegnanti di ballo di Roma e quello di Psicomotricista Funzionale presso il Centro Formazione Psicomotoria Funzionale “Il Melograno” di Pavia.
Dal 2002 al 2011, lavorando come video editor per il cinema e la televisione, coniugo la mia passione per le arti visive a quella per la danza, esplorando nuove possibilità di espressione creativa con produzioni di videodanza.
L’incontro con il metodo Fux mi porta a sperimentare e sviluppare l’uso dell’immagine in movimento come stimolo per l’espressione del corpo.
Dal 2011 sviluppo un personale percorso pedagogico e psicomotorio promuovendo corsi destinati a gestanti, bambini, anziani e disabili per enti pubblici e privati, per scuole dell’infanzia e primarie, palestre e associazioni.
Nel 2014 vinco il concorso pubblico “Danzamovimentoterapia con donne in gravidanza” dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, che mi porta a condurre un corso per gestanti nel reparto maternità dell’ospedale.
Sempre alla ricerca di nuove possibilità e forme di sperimentazione della danza, porto con me le parole di Maria Fux: “Ciò che danziamo è la vita…”.