TANIA

  • Seguici:

TANIA

 

All’età di 4 anni inizia ad appassionarsi e ad avvicinarsi al mondo della danza, frequentando una scuola di livello amatoriale vicina al suo paese che le permette con il passare degli anni di amare sempre di più questa disciplina grazie alla propria insegnante.
La scuola che frequenta, dopo alcuni anni entra in collaborazione con il Balletto del sud di Fredy Franzutti e nel 2008 partecipa come corpo di ballo nello spettacolo “Lo Schiaccianoci”.
Continua a studiare Modern jazz e hip hop fino alla fine del Liceo Artistico e subito dopo il diploma, parte dal suo piccolo paese nella provincia di Lecce trasferendosi a Milano per una nuova esperienza artistica, superando le audizioni che le permettono di studiare al M.a.s (music, arts&show) Accademia per lo spettacolo più grande d’Europa. Qui sceglie l’indirizzo Tv Show dove studierà: danza classica, modern, contemporaneo, hip hop, body percussion, tip tap, acrobatica, canto e recitazione.
Si diploma qui nel 2016. Nel frattempo lavora come ballerina in uno degli spettacoli del comico Andrea Pucci (“… c’è solo da ridere”) al teatro Nuovo di Milano.
Successivamente partecipa come ospite-ballerina al programma “Top dj” di Italia1 e allo spot pubblicitario di “Supradyn”.
Dopo aver concluso l’accademia, si avvicina all’insegnamento diventando assistente/coreografa nei corsi open di hip hop del M.a.s.
Infine, da Ottobre 2017 entra a far parte dell’associazione “Elga Sport” (di Milano/Nova Milanese) dove diventa insegnante di ginnastica artistica.