SIMONA

  • Seguici:

SIMONA

 

Simona Elena Lombardi all’età di 6 anni si avvicina alla danza classica e dopo poco anche alla moderna, proseguendo questo cammino con molta passione e dedizione per diversi anni.
Simona, innamorata di questo mondo, decide di frequentare un’Accademia di tre anni dove vi lavora il suo maestro e in breve tempo per quanto rigurada la danza moderna diventa la sua assistente ufficiale, lavorando con teenagers ed adulti.
Durante questo percorso in Accademia studia tutte le discipline: danza classica, modern jazz, contemporanea, tip tap, capoeira ed l’hip hop.
Presto Simona scopre però un nuovo trasporto che la coinvolge totalmente e se lo sente addosso come non mai, l’hip hop in tutte le sue sfaccettature; capisce che quella è la grinta e la determinazione che la può portare nella giusta direzione.
Durante gli anni accademici partecipa a stage dei più grande personaggi di fama nazionale ed internazionale come: Vittoria Paccotti, Ryan Longo, Byron Kris, Swan La B, Fujico Enrythm, Federica Loredan, Laure Coutellemont, Camron one shot Animal, Archie Burnet, Camillo Luricella, Dominique Lesdema UK e partecipa a concorsi coreografici portando in giro spettacoli per eventi e discoteche e venendo chiamata inoltre anche per video musicali.
Simona terminata l’Accademia vola per tre mesi a New York per studiare nelle migliori scuole come la Broadway Dance Center e la Peridance Capezio Center. In queste scuole studia con pionieri di grande fama internazionale e torna da questa esperienza con un bagaglio notevole che ha contribuito alla sua formazione nel settore dell’hip hop.
In Italia non perde tempo e si acccinge a mettere alla prova la sua esperienza formando una crew di dancehall chiamata “Wine Out Crew”.
Attualmente insegna in diverse scuole a Milano, sia ad adulti che a teenagers e bambini.
Ciò che desidera dal suo futuro è dedicarsi totalmente alla coreografia e all’insegnamento.