ROSSANA

  • Seguici:

ROSSANA

Rossana ballerina e coreografa, intraprende la sua formazione artistica a 8 anni grazie allo studio della danza moderna.
A 10 anni è già membro della Russian Ballet Society con la quale avvia il percorso di studio della danza classica – metodo Legat – che prevede esami di certificazione annuale e si conclude a pieni voti nel 2005. Parallelamente passione e curiosità la avvicinano ad altri stili: hip hop, caraibici, tip tap, tango argentino che tramite stage, gare e seminari arricchiscono la sua formazione da ballerina.
All’età di 19 anni decide di ampliare, oltre i confini della danza, gli orizzonti artistici e parte.
Si trasferisce a Lecce per seguire il corso triennale di Scenografia, presso l’Accademia di Belle Arti, poi a Milano per frequentare il biennio di Comunicazione e Organizzazione per l’Arte Contemporanea, all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Termina la carriera accademica nel 2012.
Durante questi anni, non smette di sperimentare: frequenta corsi di danza contemporanea e teatro-danza, partecipa a masterclass e inizia il percorso da insegnante.
Fedele al motto di Bruno Munari per cui “l’arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nella forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi” oggi continua ad insegnare danza e lavora come curatrice indipendente di mostre d’arte contemporanea. Collabora con diverse scuole di Milano, dove insegna danza moderna, movimento creativo, hip hop e progetta nuovi linguaggi artistici poiché il suo lavoro si basa sulla sperimentazione mossa dal forte legame che intercorre tra la danza e le varie arti.

Qui  di seguito una sua recente collaborazione : Motion with Guitar