MARTINA

  • Seguici:

MARTINA

 

Ho iniziato a studiare danza classica all’età di 5 anni in Val di Susa, spostandomi negli anni in diverse scuole, dove man mano ho appreso diversi stili: classico, jazz, contemporaneo, afro e show dance.
All’età di 17 anni, dopo aver frequentato la scuola di danza, La Rosa Dei Venti, mi sono iscritta alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), tramite la quale ho avuto l’opportunità di partecipare a campionati Italiani, Europei e Mondiali di danza, ottenendo nel 2007 il titolo di campionessa mondiale di show dance.
A 18 anni entrai a far parte del corpo di ballo del Musical Don Bosco, coordinato dall’associazione teatrale salesiana “Andiamo ragazzi”, opera che venne diffusa in diversi paesi europei. Nel corso degli anni ho frequentato diversi stage con insegnanti come Steve La Chance, Kledi Kadiu e Garrison.
Nel 2016 ebbi l’opportunità di esibirmi a fianco di Roberto Vecchioni sulle note di “chiamami ancora amore” per uno spettacolo di beneficenza contro i Disturbi Alimentari dell’Associazione Bulimia e Anoressia.
Parallelamente al mio percorso artistico ho portato avanti anche il percorso di studi, laureandomi in psicologia nel 2016 presso l’Università di Torino.
Ho svolto un anno di tirocinio nell’ambito dei Disturbi Alimentari, ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Psicologa nel 2017 e sempre in quell’anno ho svolto un anno di servizio civile con l’associazione bambini senza sbarre, presso il carcere di Opera.
Attualmente lavoro come Educatrice di sostegno/animatrice di un centro estivo in una scuola elementare con l’associazione Pianeta Azzurro.