FRANCESCA

  • Seguici:

FRANCESCA

 

All’età di 8 anni mi avvicino alla danza moderna che mi ha da subito appassionato, coinvolgendo la mia mente e il mio spirito.
Nel corso degli anni la passione e la curiosità per il mondo della musica e della danza mi portano a sperimentare vari stile e all’età di 12 anni, affianco allo studio della danza moderna quello della danza hip-hop e partecipo a vari stage in diverse parti d’Italia con maestri esponenti di stili differenti.
All’età di 15 anni frequento la scuola triennale MC Hip-Hop School a Cagliari, conseguendo il diploma (MC Hip-Hop Dancer) nel 2011.
Nel frattempo prendo parte a spettacoli, vetrine coreografiche e partecipo a diverse gare hip-hop a livello nazionale e internazionale, conquistando il podio all’MC Hip-Hop Contest del 2011.
Alla passione per la danza si affianca la passione per la Psicologia, che mi ha portato a conseguire la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (Università di Cagliari) e successivamente a spostarmi a Milano per completare il mio percorso di studi con il conseguimento della Laurea Magistrale (Università degli Studi di Milano Bicocca).
Ho insegnato danza presso la scuola elementare “Sandro Pertini” di Milano, curando la parte coreografica dello spettacolo di fine anno che ha coinvolto tutte le classi. In questa occasione le mie due grandi passioni, da una parte la danza e dall’altra la psicologia, hanno trovato canale di espressione, grazie alla proposta di attività volte ad unire musica e movimento, ma anche a dar spazio, stimolare e promuovere la creatività e l’espressione di sé.
Continuo a coltivare la mia passione per la danza, dedicandomi allo studio dello stile contemporaneo presso il Milano City Ballet.