FRANCESCA

  • Seguici:

FRANCESCA

 

Muove i primi passi all’età di tre anni e mezzo presso una scuola di danza del suo Paese d’origine, Cerignola, in provincia di Foggia nella quale studierà tecnica classica Vaganova, tecnica modern e tecnica contemporanea fino all’età di 17 anni.
Al di fuori della sua scuola di danza privata, negli stessi anni, entra in contatto con insegnanti esterni attraverso la partecipazione a workshop in tutta Italia e concorsi che l’hanno vista vincitrice di borse di studio tra cui quella affidatale dallo stesso Raffaele Paganini grande Maestro e danzatore italiano.
A 18 anni, dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore presso il Liceo, tenta la fortuna e sogna in grande: supera l’audizione per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, suo grande sogno da sempre.
Conseguirà il diploma di primo livello nell’indirizzo contemporaneo nel novembre del 2017.
Successivamente lavorerà come danzatrice nel teatro della nave da crociera Mein Shiff Tui Cruises da luglio 2017 a marzo 2018.
Ultima è la sua partecipazione per lo spot pubblicitario della catena d’abbigliamento italiana CISALFA , nel quale danza insieme ad un gruppo di talentuosi ballerini.
Ha potuto fare successivamente un’ esperienza nell’insegnamento a bambini di scuola elementare e media, oltre che in una privata del suo paese natio.