DEBORAH

  • Seguici:

DEBORAH

 

Mi chiamo Deborah Fazio sono nata a Cariati Marina (CS) ma fin dalla nascita vivo a Malnate (VA), sono nata con le scarpette di classico ai piedi e l’odore di pece sotto il naso infatti ho inizato a studiare danza all’età di 5 anni e da li non ho mai voluto smettere arrivando a voler fare di questa passione il mio mestiere. Contemporaneamente alle scuole superiori ho frequentato le Accademie di danza e questo non è mai stato un peso per me anzi, sono riuscita con impegno e dedizione a prendere il diploma al Liceo di Scienze Umane e l’attestato dei tre anni S.P.I.D.
Non ho smesso di studiare e cerco sempre di crescere, quando possibile faccio stage e corsi di formazione, e studio inoltre per diventare educatrice professionale in quanto vorrei lavorare con i bambini e i ragazzi a 360 gradi.
A 14 anni sono entrata in Accademia frequentando prima il corso di formazione MAS e in secondo tempo la S.P.I.D, dove ho potuto studiare vari stili con insegnanti provenienti da percorsi artistici differenti come Marta Levis, Annalisa Fontana, Alberta Palmisano, Ludmill Cakalli e molti altri.
Frequentare un ambiente professionale è stato stimolante e produttivo perchè ho capito subito la mia strada così finiti i 3 anni di studio in S.P.I.D. mi sono diplomata e trasferita a Milano dove ho iniziato a lavorare come istruttrice.
Nell’estate del 2016 ho lavorato in due Camp Multisport estivi portando avanti lezioni di danza hip hop e moderno e da settembre collaboro con società sportive insegnando ai bambini.
Mi sono dedicata da subito all’insegnamento perchè la parte migliore della danza per me è la gioia negli occhi dei bambini/ragazzi nell’imparare qualcosa di nuovo, nel veder crescere in loro la stessa mia passione..
Fin da piccola ho sempre detto: “Preferisco star dietro le quinte e creare la magia che stare sul palcoscenico, nel mio futuro non riesco a non vedermi intenta a creare nuove coreografie o a sistemare costumi e capelli prima di uno spettacolo”.
Conto sempre di crescere e riempire il mio bagaglio di esperienze positive e gratificanti…